Cos'è
Il liceo linguistico consente di approfondire lo studio di tre lingue e culture straniere nel quadro delle tipiche materie liceali (italiano, latino, lingua straniera, storia e geografia, matematica, fisica, scienze naturali e storia dell’arte). Una materia (a partire dal terzo anno) o due (a partire dal quarto anno) sono insegnate in lingua straniera.
ESSERE CITTADINI DEL MONDO
Il Liceo linguistico ti offre una solida struttura liceale, ma con una dimensione moderna, internazionale ed interculturale. Potrai studiare tre lingue straniere con l’apporto dei docenti madrelingua e, nel triennio, con i moduli CLIL potrai affrontare – per esempio – una disciplina come scienze in spagnolo.
Imparare le lingue straniere insieme alle altre discipline ti aiuterà a sviluppare le capacità di conforto e lo spirito critico per essere un cittadino del mondo.
“Un percorso formativo completo e multiculturale”
Il piano di studio del liceo linguistico prevede la partecipazione a progetti formativi all’estero con stage e scambi culturali per affrontare una realtà multiculturale.
Troverai un clima positivo e accogliente che ti supporterà per il raggiungimento dei traguardi formativi previsti in tutte le discipline.
Le lingue nel nostro liceo sono inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese e russo.
COSA TROVERAI A SCUOLA
La nostra sede si trova a Viserba in via Missirini, 10.
E’ dotata di aule attrezzate con ausili tecnico-informatici (lim/proiettori), laboratorio linguistico-informatico, laboratorio di scienze, laboratorio 3.0 per una didattica innovativa (con tablet e banchi modulari), biblioteca, aula magna e spazio ristoro.
A cosa serve
Nel tuo futuro sarai in grado di affrontare con consapevolezza le sfide del mondo contemporaneo. Sarai capace di fronteggiare la complessità del presente con un approccio analitico e critico e avrai l'accesso a qualsiasi corso di laurea, anche in lingua, in Italia e all'estero.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: +39.0541775898
- Email: RNPM02000N@istruzione.it